Un po' di storia
Come "nasce"
Posocco Tessuti
Quando, qui da noi, si parla di "Merica", non occorre andare con la mente oltre oceano ma è sufficiente rimanere a Pianzano e fare qualche passo tra i ricordi di casa Posocco.
Nei primi mesi del 1961 Ameriga (Merica), giovane madre di tre bimbi, commerciante del settore floreale, decide di collocare nel piccolo negozio sotto l'abitazione, anche scampoli e mercerie.
Luisetta, la primogenita, aiutando la mamma nei ritagli di tempo libero dallo studio, inizia ad appassionarsi in modo creativo a questa professione.
Nel negozio di Ameriga in quei primi anni di inizio attività (non solo ora) i tempi sono duri: su alcuni scaffali, nelle zone più in alto, per riempire gli spazi vi erano collocate anche alcune scatole vuote per dar l'idea che il negozio fosse "ben fornito"! Ogni tanto qualcuno chiedeva: "Merica cossa eo dentro quee scatoe?" "Ah, roba de altra stajon!".
Ameriga, con lo svilupparsi sempre più del lavoro verrà affiancata dal marito Olivio: gli scaffali un po' alla volta aumentano di numero e si riempiono sempre più.Successivamente, nel 1981, Luisetta decide, assieme al marito Renato, di avviare un'attività commerciale in proprio, aprendo nelle vicinanze un dettaglio specializzato nella vendita di mercerie, intimo, baby, hobbistica.
Nel settore dei tessuti invece, dal 1986, il "timone" passa a Roberto: assieme alla moglie Flavia costituisce l'attuale Posocco Tessuti S.A.S. .
L'offerta di tessuti per l'abbigliamento si espande fino a raggiungere e superare 100 fornitori (anche esteri).
Alcune grandi Firme forniscono i loro tessuti esclusivi: quelli utilizzati per le collezioni di Alta Moda.
La passione per il fai-da-te e la creatività delle nostre clienti ci spinge ad ampliare continuamente l'offerta di tessuti per l'arredamento, la tavola, l'hobbistica, attività sportive e scolastiche.
Un grazie a tutte le collaboratrici che in questi anni hanno offerto la loro professionalità ai nostri clienti: Nadia, Cristina, Laura, Delia, Gianna, Barbara, Stefania, Mara, Antonella, Lorena, Antonella, Elisabetta, Tamara, Yvonne, Claudia, Stefania, Giuseppina e Liliana.
Ringraziando Gianantonio Posocco (Il terzo dei fratelli) che ha curato queste pagine on-line, diamo inizio questo contatto via internet, scusandoci fin d'ora se non saremo sempre tempestivamente "aggiornati" in queste pagine: saremo impegnati concretamente "sul campo", in negozio, per offrire ancora e sempre il meglio ad ogni nostro cliente.